Dime è un'azienda canadese di skateboard fondata nel 2005 con sede a Montreal. Dalla sua nascita, Dime si è evoluta da un piccolo gruppo di amici a uno dei marchi di skate leader nel mondo. È nota per i suoi video umoristici sullo skate, per la gestione di un negozio di skate, per la creazione di collezioni di abbigliamento e accessori e, soprattutto, per l'organizzazione delle Dime Glory Challenge, competizioni di skate uniche nel loro genere che si concentrano sul divertimento e sull'intrattenimento piuttosto che sul formato tradizionale della competizione. Tutto questo sottolinea il loro motto "l'umorismo prima di tutto, il pattinaggio poi". Conosciuto per la sua pulizia e il suo divertimento, Dime è pienamente impegnato a sostenere la sottocultura dello skateboard, ma ha anche un'ampia portata e un vasto appeal. Il marchio è considerato semplice, facile da capire, senza pretese, ma allo stesso tempo pionieristico e unico. In un ambiente competitivo di marchi di skate, questo la dice lunga sul loro status. I fondatori di Dime sono Antoine Asselin, Philippe Lavoie, Bob Lasalle, Hugo Balek, Charles Rivard, Eric Riedl e Alexis Lacroix. Vincent Tsang si è poi aggiunto come direttore artistico e responsabile del marketing. L'obiettivo principale era quello di creare grandi video di skate che mostrassero gli spot di Montreal, ma ben presto Dime è diventato un fenomeno conosciuto anche al di fuori della comunità skate grazie a personaggi come Virgil Abloh, Kaytranada e Lily Rose Depp.
Mostrare tutti i prodotti DIME